Il Mio Viaggio in Sardegna

Volevo sempre andare in Italia e finalmente sono andato con la mia famiglia alla bellissima isola di Sardegna. Siamo andati due mesi fa in agosto per una settimana per un giro turistico pieno di attività e divertimento. L’isola è nel mezzo del Mediterraneo a ovest dell’Italia. È un posto perfetto per incontrare la gente di una cultura diversa e visitare belle città con molte attrazioni.

Siamo partiti il 10 agosto molto presto la mattina. Abbiamo guidato all’aeroporto JFK per il nostro volo alle sette. Prima abbiamo volato a Monaco per uno scalo di due ore ma siamo decollati tardi da New York e abbiamo quasi perso il nostro volo! Abbiamo dovuto correre e fortunatamente siamo arrivati in tempo. Abbiamo volato da Monaco a Elmas, l’aeroporto di Cagliari.

Il primo giorno, abbiamo guidato a “Martelli’s,” un fantastico ristorante a Cagliari, per pranzo. Il tempo era buono e abbiamo mangiato fuori. Ho mangiato il malloreddus, una specialità di Cagliari, e mi piace molto. Mentre mangiavamo, guardavamo le persone che vendevano la frutta e le verdure al mercato. Dopo pranzo, siamo andati al mercato e abbiamo incontrato un uomo che si chiama Paolo. Ho provato a parlare Italiano con lui ma parlava troppo rapidamente per comprendere. Abbiamo comprato delle pesche da lui e siamo tornati alla macchina.

Abbiamo passato i prossimi tre giorni a Cala Sinzias nel sud della Sardegna. Siamo rimasti in un albergo incredibile sulla spiaggia e abbiamo nuotato molto. Era tanto caldo e tutte le persone sulla spiaggia erano nell’acqua ma è così grande che non era affollata. Per cena, abbiamo mangiato in un ristorante molto bello sulla spiaggia. Abbiamo ordinato il pesce e era deliziosa. Per dessert, abbiamo mangiato due cose. Prima, abbiamo avuto “seadas,” un pasticcino con formaggio, zucchero, e miele. Poi abbiamo avuto il mio preferito, un “amaretto.” Un amaretto è un biscotto croccante con mandorle e limone.

L’ultimo posto che abbiamo visitato era la Grotta di Nettuno. È una famosa attrazione a Capo Caccia nella provincia di Sassari. Il viaggio era tre ore da Cala Sinzias ma la montagna era tanto bella che non ho lo avevo notato. Quando siamo arrivati, abbiamo dovuto salire più di 500 scalini per arrivare alla grotta! Abbiamo camminato per un’ora e mezza attraverso la grotta. Mio fratello aveva paura perché c’erano uccelli e non gli piacciono. Dopo il tour, abbiamo nuotato e abbiamo parlato con gli altri turisti sulla spiaggia.

Non ci sono stati problemi sul viaggio di ritorno. Sul nostro volo, ci siamo parlati dei momenti divertenti in Sardegna e la gente e i posti che abbiamo visto. Ho amato il viaggio e voglio ritornare la prossima estate. Le persone erano simpatiche, il tempo era bello, e il cibo era delizioso. È un’esperienza che non dimenticherò mai.

1. Non sono mai stato in Italia ma Sardegna sembra come una bella città! La Grotta di Nettuno vede un posto interessante! Mi piacerebbe andare in Sardegna conla mia famiglia! Grazie per la condiviso!