Il Mio Viaggio in Basilicata

Sono partita per l’Italia il primo di luglio, l’estate scorsa. Io e due dei miei amici, Julia e Kevin, abbiamo preso un volo dall’aeroporto JFK. Il volo è stato in ritardo e abbiamo dovuto aspettare nell’aeroporto per due ore, ma eravamo molto emozionati di andare in Basilicata. Finalmente, l’aereo è decollato! Abbiamo avuto uno scalo a Londra per due ore. Poi, abbiamo preso un volo all’aeroporto di Bari. Abbiamo preso un autobus a Matera. È una città bellissima. Prima, siamo andati all’albergo. Tutti abbiamo preso un cappuccino. Abbiamo fatto un giro della città. La mia parte preferita è stato “Sassi di Matera,” un quartiere storico con chiese e grotte di roccia. Poi, abbiamo cenato in un piccolo ristorante e abbiamo bevuto vino e abbiamo mangiato fichi. Il giorno dopo era il mio compleanno! Ogni anno, il due di luglio, c’è la Festa della Bruna a Matera. È un festival vecchio e storico, e tutti nella città vengono. C’era una parata con un carro e cibo e tutti cantavano. Alla fine del giorno, ci sono stati fuochi d’artificio! Che bellissimo compleanno! Era soleggiato e il cielo era azzurro. Il terzo giorno a Matera, abbiamo visto la Cattedrale di Matera e un museo di scultura, che si chiama il “MUSMA.”

Il giorno dopo, abbiamo preso un Pullman a Potenza, il capoluogo della regione. La città è stata bellissima e vecchia. È su una collina. Abbiamo passato tre giorni a Potenza. Durante questo tempo, abbiamo visto molte cose. Siamo andati al Museo archeologico nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu.” Abbiamo mangiato nei ristoranti locali che si chiamano “C’era Una Volta” e “La Primula.” Una cosa fantastica che abbiamo fatto è stato “Il Volo dell’Angelo,” una zipline. La vista era bellissima ed era molto divertente. Una notte, siamo andati in discoteca. Abbiamo ballato, abbiamo cantato, e non siamo tornati all’albergo fino alle cinque nella mattina, dopo abbiamo mangiato McDonalds. Spero che abbiamo discoteche in America! Era molto molto divertente.

Dopo Potenza, per la nostra ultima fermata, abbiamo preso un treno a Metaponto, un paesino sulla costa mediterranea. È famoso per le sue spiagge. Abbiamo passato due giorni a rilassarci, abbronzarci, e nuotare sulla spiaggia. Eravamo molto contenti. Durante questi giorni, abbiamo incontrato due gemelle italiane nel nostro albergo. Erano studentesse all’università di Firenze, ma originalmente di Senigallia nelle Marche. Erano anche in vacanza! Si chiamano Eleonora e Susanna. Hanno conosciuto tutti i luoghi migliori in cui andare per cibo e gelato. Ho preso un gelato che ha cambiato la mia vita. Nocciola è il gusto migliore. Inoltre, Metaponto ha un parco archeologico, che ha rovine della Grecia antica. Siamo andati al parco con Eleonora e Susanna. Penso che la Grecia antica è molto interessante, allora mi è piaciuto vedere le rovine. Era meraviglioso. L’ultima notte in Italia, abbiamo visitato la famiglia di Julia. Hanno un agriturismo in campagna. Ci hanno preparato una cena buonissima. Era una notte bellissima. La famiglia era gentile e accogliente. Nella mattina, abbiamo preso un taxi all’aeroporto. Ero triste di partire e spero di vedere Eleonora e Susanna nel futuro. Durante il mio viaggio mi sentivo libera e contenta. Non posso aspettare di tornare in Italia e vedere di più!