Trentino-Alto Adige

Non appena la scuola si è conclusa l’anno scorso, mia madre e io non abbiamo avevamo alcun piano per l’estate. Allora, durante l’estate scorsa, mia madre e io abbiamo deciso di andare in Trentino-Alto Adige, Italia, per il suo paesaggio montagnoso con fiumi e le città medievali.

Dopo l’imballaggio delle nostre valigie, ci siamo diretti verso l’aeroporto di JFK a New York, Stati Uniti, e siamo partiti il diciassette giugno. Siamo atterrati a Milano e da lì abbiamo preso un treno per il Trentino-Alto Adige. Il Trentino-Alto Adige è suddiviso in due provincie. La prima provincia è il Trentino (la provincia del sud), dove si parla italiano e la seconda provincia è l’Alto-Adige o Tyrol (la provincia del nord), dove si parla tedesco e svizzero.1 Insieme, siamo andati a Trento (il capoluogo della provincia meridionale). Dopo il settaggio il check-in in un hotel a Trento, abbiamo visitato la città. Prima, siamo andati al Castello del Buonconsiglio, un castello complesso, ma mozzafiato che era la patria di Vescovi nel XIII-secolo. Abbiamo visitato il castello con un gruppo di persone, e ci siamo persi nella sua magnifica opera d’arte. Poi, siamo andati alla Via Belenzani a Trento per cibo, bevande, e un po’ di shopping lungo le strade.2 Lì, abbiamo comprato de souvenir italiani, abbiamo afferrato qualche pranzo (pizza, cappuccino, etc.) e visto i meravigliosi affreschi e palazzi storici.2 Abbiamo continuato a esplorare Trento per circa due giorni e poi imballato le nostre valigie e partiti per la nostra prossima destinazione: Madonna di Campiglio negli Trentino-Alto Adige.

Mia madre e io abbiamo preso un breve tragitto di treno a Madonna di Campiglio. Appena siamo arrivati, abbiamo fatto il check-in  in un lodge su una montagna. Dopo, abbiamo viaggiato alla Val di Genova. La Val di Genova è la valle più bella delle Alpi. Lì, avevano molti sentieri escursionistici per noi a piedi, che abbiamo fatto, e questi sentieri avevano molte cascate e vedute spettacolari.3 Dopo che abbiamo finito, abbiamo viaggiato al Convivio, che ha un sacco di ottimi ristoranti con ottimi pasti con i loro prodotti, tra cui risotto e uova fatte con zucca e tartufi.3 E per terminare questa parte del viaggio, abbiamo concluso andando a Dolomiti, un famoso “bar” nella zona che serve grandi bevande alcoliche della zona e mostra le partite di calcio. Abbiamo alloggiato a Madonna di Campiglio per due giorni. Abbiamo finalmente deciso dove concludere il viaggio italiano andando a Bressanone (o Brixen) negli Trento-Alto Adige.

Come le altre località, abbiamo preso un treno per arrivare a Bressanone e abbiamo trovato un bell’hotel. Abbiamo trascorso due giorni anche qui. Il primo giorno, abbiamo camminato sulla montagna Plose, a 2000 metri dell’ alta montagna dove si può vedere le Dolomiti nella parte superiore. E abbiamo finito il giorno mangiando la cena in un ristorante tedesco, dal momento che la zona è molto influenzato da tedesco essendo vicino alla Germania e all’Austria. Il secondo giorno abbiamo visto molti altri posti, come il centro storico con molti negozi. In realtà, questa zona era un luogo preferito di destinazione per Papa Benedict XVI. E abbiamo visto anche La torre bianca, una torre famosa/cattedrale nella zona che si può salire.4

Infine, è arrivato il giorno di andare via. Era il 24 de giugno, sette giorni in Italia. Ci siamo svegliati nel nostro hotel a Bressanone, abbiamo preso un treno per Milano e abbiamo preso il nostro aereo di ritorno a New York. Il viaggio è stato fantastico, il tempo era sempre soleggiato, e abbiamo incontrato italiani amichevoli e imparato tanta cultura e storia. Ci tornerò sicuramente in qualsiasi momento in posso.

Bibliografia:

1. “Get Some Tips on the Top Cities to Visit in Trentino Alto Adige, Italy.” TripSavvy, 2018, www.tripsavvy.com/trentino-alto-adige-travel-guide-4136670.
  2. “15 Best Things to Do in Trento (Italy).” The Crazy Tourist, 3 Jan. 2018, www.thecrazytourist.com/15-best-things-trento-italy/.
  3. Lonely Planet. “Top Things to Do in Madonna Di Campiglio & Pinzolo.” Lonely Planet, 2018, www.lonelyplanet.com/italy/madonna-di-campiglio-pinzolo/top-things-to-do/a/poi/360043.
  4. “Things To Do In Bressanone.” Italy Undiscovered, 16 Nov. 2016, www.italyundiscovered.com/2016/01/07/things-to-do-in-bressanone/.