Tema 2: Viaggiare in Italia

l’anno scorso Io e la mia famiglia abbiamo fatto un viaggio in Sicilia. Siamo partiti durante le vacanze di Natale per vedere i miei cugini in Catania. Il nostro aereo è partito alle 10:30 del 21 dicembre. L’aereo era buono perché ho dormito. Quando mi sono svegliato eravamo a Palermo in Sicilia. la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare nel nostro hotel. Io e mia sorella eravamo eccitate perché avevamo la nostra stanza. L’hotel era bellissimo e eravamo vicino al mare. Se non fosse stato inverno so che saremmo andati a nuotare. l’acqua era molto bella. siamo stati in hotel per il primo giorno.

Il secondo giorno abbiamo deciso di fare shopping natalizio. Ho comprato a mia sorella una collana e due maglioni. Ho comprato un cappello a mio padre. Poi ho comprato degli orecchini per due delle mie amiche da casa. dopo lo shopping siamo andati a piedi in un ristorante vicino. ho notato che le case erano più vecchie di quelle negli Stati Uniti. Il 23 siamo andati a vedere un presepe a Cammarata e era bellissimo. Il giorno seguente abbiamo preso il treno per Catania per visitare i miei cugini. Era la vigilia di Natale, quindi c’era molto buon cibo. Abbiamo fatto una tradizionale festa di sette pesci. I miei cuginetti avevano regali della Befana. Stavano tutti parlavanodei regali che babbo Natale avrebbe portato loro domani.

Dopo la chiesa siamo andati tutti a letto presto. La mattina dopo c’erano molti regali nel soggiorno. I miei cugini più grandi ci hanno preparato la colazione e poi siamo andati a vedere i regali. Poi la mia famiglia è andata a vedere la città prima del nostro viaggio di ritorno. Abbiamo avuto una bellissima vacanza in Sicilia.