Un viaggio in Sardegna

L’anno scorso, sono andato in Sardegna con i miei amici. La Sardegna è una provincia in Italia. È un’isola montuosa nel mare Mediterraneo con bellissime spiagge. Siamo andati il dieci giugno e siamo tornati il venti giugno. Abbiamo volato a Roma e siamo stati un giorno prima di volare a Cagliari in Sardegna. Il volo da New York a Roma è di otto ore e il volo da Roma a Cagliari è di un’ora. Non abbiamo utilizzato un agente di turismo, abbiamo organizzato questo viaggio da soli.

In Sardegna, abbiamo alloggiato a Cagliari, Alghero, e Olbia. Cagliari è una città sulla costa meridionale della Sardegna. È anche la capitale della regione. Mentre eravamo a Cagliari, abbiamo alloggiato in un airbnb. Era l’opzione più economica. Mentre a Cagliari, abbiamo visto la bellissima mariana. Abbiamo visto bellissime barche di tutte le dimensioni e acque meravigliose. La marina era circondata da molti ristoranti e negozi. Il cibo era incredibile e il pesce era molto fresco. Io adoro il pesce e Cagliari non ha deluso. Dopo tre giorni a Cagliari, era tempo di viaggiare a Alghero. Abbiamo preso il treno e il viaggio era cinque ore. Il treno era in ritardo e siamo arrivati più tardi del previsto.

Ad Alghero, abbiamo alloggiato in una bellissima villa sulla spiaggia. Alghero è una città sulla costa nord-occidentale della Sardegna. Mentre eravamo a Alghero, abbiamo visitato il Capo Caccia. È difficile descrivere la bellezza del Capo Caccia. È un gruppo di grotte e scogliere sulla costa. Abbiamo fatto un giro in barca della zona. La vista è mozzafiato. Per gli altri due giorni, siamo andati in spiaggia e rilassati. Per cena, abbiamo mangiato pesce fresco e pane carasau. Pane carasau è un tipo di pane famoso a Alghero. È sottilissimo e abbiamo avuto con ogni pasto. Secondo me, Alghero era più bella di Cagliari. Dopo tre giorni a Alghero, era tempo di viaggiare a Olbia. Di nuovo, abbiamo preso il treno e il viaggio era tre ore e mezza.

Olbia era l’ultima città che abbiamo visitato in Sardegna. Olbia è una città sulla costa nord-orientale della Sardegna. Mentre eravamo a Olbia, abbiamo visitato e fatto un’escursione sull’isola di Tavolara. Questa montagna si trova nel golfo di Olbia. In cima alla montagna, la vista è mozzafiato. L’escursione era difficile ma per la vista è valsa la pena. Simile a Alghero e Cagliari, il pesce fresco di Olbia era delizioso. Dopo tre giorni a Olbia, era tempo di tornare a New York. Prima, abbiamo volato da Olbia a Roma. Alla fine, abbiamo volato da Roma a New York. Il mio viaggio in Sardegna era indimenticabile.