Il Mio Viaggio in Puglia

L’estate scorsa, ho viaggiato in Puglia con i miei amici. L’agente del turismo ha detto che l’estate è la migliore stagione in Puglia.  Ho fatto le valige con camicie, pantaloncini e costumi da bagno per il bel tempo. Abbiamo viaggiato in un aereo alla capoluogo della regione, Bari.

Bari è una città bellissima. È la seconda città più grande del sud Italia, e ci sono molti luoghi d’interesse. Siamo rimasti in un bel villaggio turistico per due notti. Ho avuto il mio letto matrimoniale. La nostra prima notte, abbiamo camminato sul Lungomare Nazario Sauro. Abbiamo camminato lungo il mare e parlavamo con altri turisti. La vista era incredibile. Mangiavamo cena vicino al mare, ma eravamo stanchi dal viaggio. Abbiamo preso un taxi per l’hotel. Perché eravamo stanchi, abbiamo dormito fino a tardi.

La seconda mattina, eravamo affamati. Abbiamo mangiato in un piccolo caffè, ma ho dimenticato i miei soldi in albergo. Sono tornata in albergo e ha cominciato a piovere. Ho cambiato i miei vestiti e sono tornata al caffè. Mangiavamo frutta e cornetti e bevevamo cappuccino. Poi siamo andati ai negozi vicino alla piazza, e facevamo shopping. Per pranzo, abbiamo mangiato in un ristorante, Peppo, vicino alla Stazione di Bari Centrale. Il cibo era delizioso. Ho mangiato pasta con tonno. Un’amica ha mangiato caprese e un’altra amica ha mangiato carbonara. A tutti piacevano i nostri piatti.

Dopo pranzo, camminavamo in Via Sparano, c’erano molti negozi, e ho comprato una borsa costosa. Vicino a Via Sparano c’è il Museo Archeologico, dove ci piacevano dei vasi greci e apuli.

Il giorno successivo, un pullman ci ha portato nella Valle d’Itria. Siamo stati in un famoso trullo, una piccola casa bianca e rotonda. Per tre giorni, l’architettura era incredibile, anche la città aveva buon cibo. La Valle d’Itria ha una varietà di formaggi freschi e carne. Mi piaceva il piatto locale, la “Via Lattea,” con burrate, stracciatelle and mozzarella. Abbiamo visitato splendide spiagge sul Mediterraneo con animali e uccelli rari. La Valle d’Itria era la mia città preferita del viaggio, ma i miei amici preferivano Bari.

La terza città da visitare era Brindisi. Brindisi è una città storica sulla costa adriatica. Siamo stati in una pensione con camera doppia vicino al mare. Abbiamo passato una giornata in spiaggia, dove c’erano bellissimi fiori. Il secondo giorno, abbiamo visitato il sito archeologico di Egnazia. Mi è piaciuta la storia romana nel sito. Anche noi passeggiavamo per i castelli del periodo medievale. Il castello di Oria era fantastico e molto vecchio. Eravamo stanchi della settimana. Siamo tornati in pensione presto perché eravamo stanchi. Abbiamo fatto le valige e abbiamo dormito.

Un taxi ci ha portato all’aeroporto la mattina presto. Ci siamo imbarcati sull’aereo per tornare negli Stati Uniti. Ero triste perché mi sono divertita in Italia, ma ero felice di andare a casa.