Viaggiare in Abruzzo

L’Italia è un paese bello con venti regioni diverse come l’Abruzzo. L’Abruzzo è localizzato nell’Italia centrale ed ha una costa adriatica. Questa regione ha molto natura perché l’Appennino centrale passa attraverso la regione all’ovest. È chiamata “la regione verde d’Europa” perché quasi la metà della regione è coperta con parchi nazionali. Mi piace molto la naturalezza e ho viaggiato in Abruzzo l’estate scorsa con il mio amico. Sono stato in Abruzzo per una settimana ad aprile durante la pausa di primavera.

Prima siamo volati a Roma per arrivare ad Aquila, il capoluogo della regione. Dopo abbiamo preso il treno per tre ore. Siamo stati all’Aquila per due giorni e ho usato una macchina per viaggiare nella regione. Abbiamo dormito in un albergo bello nella città dell’Aquila. Aveva una piscina e una palestra e gli impiegati erano gentili e sono stati utili. Il primo giorno siamo andati al Forte Spagnolo. Il Forte Spagnolo era più bello e storico. Abbiamo camminato molto per andare al Forte Spagnolo perché è su una collina. Abbiamo mangiato in un ristorante nell’area e il pesce era delizioso. Il prossimo giorno siamo arrivati al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il parco era gigantesco e mi è piaciuto camminare per il parco perché ho visto un orso bruno marsicano e molti animali diversi. Le montagne sembravano belle, soprattutto a causa del Lago Vivo. Dopo ho mangiato arrosticini e porchetta abruzzese e ho bevuto Genziana in un ristorante.

La prossima mattina, siamo andati a Pescara con il mio amico per andare alla spiaggia. Ci siamo fermati per un ristorante per mangiare. Abbiamo fatto colazione e ho comprato un cappuccino e un croissant prima di continuare a guidare. Abbiamo nuotato nella Spiaggia Libera per una volta perché era caldo. L’acqua della spiaggia era molto blu e fredda. Siamo anche andati al Museo delle Genti d’Abruzzo. È stato interessante conoscere della storia della provincia d’Abruzzo perché le stanze avevano molti artefatti della regione. La prossima sera, sono andato allo Stadio Adriatico per guardare una partita di calcio. Ho visto una partita tra i Delfini Pescara e Brescia. Dopo della partita, siamo andati a una festa alla spiaggia dove abbiamo ballato e ci siamo divertiti.

L’ultima città che ho visitato era Sulmona nel centro della regione. La vista era bella perché ci sono montagne intorno alla città. Sono andato alla Basilica Cattedrale di San Palfino che è la chiesa cattedrale della diocesi di Sulmona-Valva. Dopo siamo andati al Complesso della Santissima Annunziata. È sulla Piazza dell’Annunziata ed è composta da una chiesa, un palazzo, un museo. A Sulmona ho mangiato dolci Confetti che sono mandorle ricoperte di zucchero.

Questo viaggio era molto divertente e aspetto di tornare presto in Abruzzo. La gente della regione era gentile e ospitale. Anche se ho perso il mio telefono quando ero alla spiaggia, voglio tornare in Abruzzo nel futuro. Le spiagge, le montagne e i parchi della regione hanno reso il viaggio indimenticabile.