Un Viaggio Immaginario in Umbria

Umbria è una regione in Italia centrale. È conosciuta per le sue colline verdi e si chiama “il cuore verde d’Italia.” Semplicemente, Umbria è un posto magnifico da vedere! Ha una storia ricca con le persone che abitano in Umbria dal tempo degli etruschi. Quindi, è una regione con tre mila anni della cultura, della spiritualità, della storia, e del cibo delizioso. Ho avuto l’opportunità per viaggiare in Umbria l’anno scorso per sette giorni. È stato dal 4 marzo al 10 marzo dell’anno scorso. Sabato il 3 marzo, sono volato da Boston a Roma alle nove di sera. Ero molto entusiasta! Quando sono arrivato a Roma il giorno dopo ho noleggiato una piccola Fiat 500 rossa all’aeroporto. Ho guidato a Perugia, il capoluogo dell’Umbria, per tre ore.

Sono arrivato a Perugia alle tre nel pomeriggio ed ero molto stanco dal viaggio, ma ho continuato. Perugia è una città antica che ha iniziato con gli etruschi e diventava dopo una grande città romana. Dopo il crollo di Roma, la città continuava a crescere durante il Medioevo e il Rinascimento. Però, Perugia ha una storia violenta. Questa bella città è conosciuta per le sue strade tortuose, l’arte, i tartufi, e il cioccolato. I guidatori sono conosciuti come i peggiori in Italia e vivevo questo sul mio viaggio. Sono stato a Perugia da domenica a mercoledì in un castello grande. Si chiamava il Castello di Monterone e sono stato nella stanza d’Altana. Questo castello  è stato costruito prima delle undici secolo e ha una bella vista della campagna dell’Umbria. Era anche solo sette minuti da Perugia! Ho ricevuto la mia camera e ho guidato a Perugia per una passeggiata attraverso la città.

Su questa passeggiata, ho visto l’Arco Etrusco, il Pozzo Etrusco, e la Porta Marzia. Sono stati costruiti durante i tempi antichi. La Porta Marzia è ora una parte della Rocca Paolina. La Rocca Paolina è una fortezza che Papa Paolo III ha costruito in 1540. Poi ho visto la Piazza IV Novembre con i suoi belli edifici medievali. Nella piazza, ho visto la cattedrale di San Lorenzo con affreschi magnifici. La cattedrale ha l’anello nuziale della Vergine e questo era molto interessante! Dopo la mia passeggiata, ho mangiato al Ristorante al Tartufo. Perugia e Umbria sono famosi per i loro tartufi. Il cibo a questo ristorante era molto differente, ma delizioso. Alla fine del giorno, sono andato al Cioccolatiera Gelateria Augusta Perusia per il suo gelato al cioccolato famoso. Era incredibile!

Il giorno dopo, sono andato alla Casa del Cioccolato Perugina. Perugia è famosa per il suo cioccolato. Questo posto è un museo e una fabbrica di Cioccolato Perugina. Mi piacevano i Baci Perugina. Erano deliziosi! Poi, ho pranzato alla Bottega di Perugia. Vendeva i panini eccellenti. Nel pomeriggio, è andato alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Il museo ha tesori della storia d’arte italiana. Mi è piaciuto le opere del maestro Pietro Perugino. Le persone di Perugia sono molto fortunate d’avere queste opere incredibili. Alle sette nella sera, ho mangiato alla Taverna ed era fantastica. Ho mangiato il prosciutto migliore in Italia! Dopo un giorno lungo, sono ritornato al Castello di Monterone a per dormire. Il giorno dopo sono andato al Parco del Monte Cucco. Umbria è conosciuta per il suo paesaggio, quindi volevo fare un’escursione su Monte Cucco. Questa montagna è una parte del Appennino Umbro-Marchigiano. Queste montagne dividono l’Umbria da le Marche. Il giorno era uno di pace e di bellezza naturale.

Mercoledì mattina, sono partito da Perugia e ho guidato a Assisi. Il tempo faceva di sole e fresco. Il giorno perfetto per guidare. Assisi è una città di spiritualità. Era la casa di San Francesco e Santa Chiara. Come Perugia, ha una storia ricca che è cominciato a nei tempi antichi. La città è sul Monte Subasio ed è un posto di pellegrinaggio. Molti pellegrini camminano la Via di Francesco da Assisi a Roma. Umbria era molto tranquilla, ma Assisi a volte era rumorosa. Però, le viste da Assisi mi hanno mozzato il respiro. Sono stato ad Assisi per due giorni al B&B All’Ombra di San Damiano nella camera azzurra. Questo B&B è cinque minuti via dalla macchina ed è una villa tradizionale. Giulio e Simona erano molto simpatiche e divertenti. Hanno lasciato i loro lavori e hanno comprato questa pensione.

Sono arrivato dopo, io sono andato a Assisi. Primo, ho visto la Basilica di San Francesco ed era molto enorme con due parti. Ho visto la tomba di San Francesco e gli affreschi sulla sua vita del maestro Giotto. Era un’esperienza magnifica e molto spirituale. Ho cominciato la Via di San Francesco e ho visto la bella architettura medievale. Ho pranzato al Caffè San Francesco e ho bevuto un cappuccino. Dopo il pranzo, sono andato alla Piazza del Vescovado e sono entrato nel rudere di un domus Romano. Poi, ho camminato alla Chiesa di Santa Chiara e la Rocca Maggiore, una fortezza medievale. Nella sera, sono andato al Ristorante San Francesco di Assisi e ho mangiato cuori di carciofo croccanti. Era molto differente ma delizioso.

Il giorno dopo pioveva, ma ho avuto un buono giorno. Prima ho visto la Basilica di Santa Maria degli Angeli, una bella chiesa con una grande cupola. La basilica ha dentro la Porziuncola dove San Francesco pregava. Nel pomeriggio, è andato al Santuario di San Damiano dove San Francesco ha scoperto che lui doveva riparare la Chiesa Cattolica. Prima di partire da Assisi, ho mangiato della pizza tradizionale al Ristorante Pizzeria Paradiso. Come tutto il cibo in Italia, era deliziosa! Ero molto triste che dovevo partire Assisi perché una città speciale e unica.

Venerdì, sono partito da Assisi e ho guidato a Orvieto a sud nella mia Fiat rossa. Sono arrivato a Orvieto alle undici nella matina e il viaggio è durato solo due ore. Per due gironi, sono stato al Palazzo Piccolomini nella città vecchia. Orvieto è anche una città antica con una storia lunga che ha iniziato con gli etruschi. La città è su una collina di tufo e questa collina ha l’architettura medievale magnifica. Il Palazzo Piccolomini è stato costruito nel Quattrocento la famiglia papale dal Piccolomini. Il Palazzo ha l’arte, la storia, e la cultura degli ultimi seicento anni.

Ho iniziato il mio giorno al Duomo di Orvieto. Il duomo ha una bella facciata gotica che è come una pala d’altare. Era incredibile e molto differente. Dentro il duomo, l’architettura è semplice, ma molto bella. Mi ricordavo di Santa Croce a Firenze. La Cappella di San Brizio era la parte migliore del Duomo. Era occupato con gli affreschi di Luca Signorelli. La cappella era semplicemente bella. Michelangelo studiava queste opere durante la sua vita. Poi, ho camminato ai Palazzi Papali dove il Museo dell’Opera del Duomo (il MODO) e il Museo Archeologico si possono trovare. Nel Museo dell’Opera del Duomo, ho visto le opere d’arte eccellenti da Orvieto. Nel Museo Archeologico, ho visto i tesori del mondo antico, specialmente degli etruschi. Alle cinque di sera, i turisti sono partiti, quindi ho camminato per la città. Ero perso nella bellezza di Orvieto. Alle otto, ho cenato al Ristorante da Gregorio a Orvieto centrale. Il mio cameriere Stefano mi ha aiutato a scegliere cosa mangiare. Era il cibo migliore che prendevo in Umbria. Il mio piatto favorito era gli strozzapreti alla norcina avevo per il primo piatto.  È andato con una bottiglia del Chianti Superiore d’Orvieto.

Purtroppo, sabato, era il tempo di partire dall’Italia. Ho guidato a Roma per riportare la mia macchina all’aeroporto. Tutto era bene fino a quando ho visto che il mio volo era cancellato. Ero molto arrabbiato perché volevo ritornare a casa. Però, dovevo stare a Roma per la notte. Loro mi hanno dato una stanza e potevo esplorare la città eterna per un giorno.