Campania

L’estate scorsa, ho visitato la regione di Campania, una regione bellissima e antica nel sud d’Italia. La mia vacanza è iniziata il 15 Giugno all’aeroporto internazionale di Logan a Boston. Ho viaggiato con l’aereo per andare all’aeroporto internazionale di Napoli. Per questa vacanza, ho volato con Alitalia solamente perché il prezzo di andata e ritorno era adeguato. Dopo che ho ricevuto la mia carta d’imbarco, ho aspettato per il mio volo per imbarcare. Ho aspettato circa 45 minuti per imbarcare. Sono finalmente decollato alle 21:30 EST, e il volo era di circa 9 ore. Ho volato direttamente a Napoli, e arrivato a mezzanotte in Italia. Quando sono finalmente arrivato al mio albergo, sono andato a dormire perché ero stanco dal volo. Il mio albergo si chiamava “Culture Hotel Villa Capodimonte.” Era un bello albergo vicino all’aeroporto, e ha offerto la colazione ogni mattina. La mia camera era una camera singola, e aveva una doccia privata, televisione, e anche un balcone che si affacciava sul vulcano Vesuvio.

Prima di viaggiare a Napoli, avevo deciso di rimanere a Napoli per due giorni perché io ho sapevo che sarebbe stato più facile iniziare là e viaggiare negli altri luoghi dopo. Per i miei due giorni a Napoli, ho visitato tanti siti storici. Alcuni siti che ho visitato includono Pompei (una città antica che era distrutto dal Monte Vesuvio quando è scoppiato), Sorrento (una città metropolitana di Napoli), e l’isola bellissima di Capri. Nel mio giorno ultimo a Napoli, c’era un partita di calcio tra le squadre di Napoli, e Juventus, due squadre di calcio in “Serie A.” Sono un grande tifoso di Cristiano Ronaldo, volevo vedere vincere Juventus. Così, non piacevo a tanti tifosi Napoletani. Napoli ha perso, e dopo che la partita è finita io avuto abbastanza tempo per andare in negozio di articoli sportivi di Napoli. Ho comprato una maglia di Juventus che ho trovato nel negozio. Ho portato la mia maglia quando sono tornato all’albergo. Quella notte, sono andato al ristorante per cena. Visto che ero a Napoli, ho pensato era la cosa giusta mangiare una pizza margherita (la Pizza è stata inventata originariamente a Napoli). Il servizio era meraviglioso, e la pizza era la migliore che io ho mai mangiato. Dopo cena, sono andato in discoteca, ma ho dimenticato come si chiamava. Nella discoteca, c’erano molti giovani italiani, volevo parlare con loro, ma loro parlavano troppo velocemente. Sono partito dopo un’ora là perché il DJ ha messo la canzone “Napoli” di Toto Cutugno tutta la notte. Era noioso.

Dopo che ho finito di vedere Napoli, sono venuto alla provincia di Salerno. Ho noleggiato una macchina per il mio mezzo di trasporto. Quando ero a Napoli, ho già prenotato un albergo nella Costiere Amalfitana così non avevo i problemi quando sono arrivato a Salerno. Mentre ero alla Costiera Amalfitana, sono stato all’albergo che si chiamava “Convento di Amalfi.” Quell’albergo era incredibile. Assolutamente perfetto! Aveva una grande piscina che si affacciava sul mare, una grande camera singola, etc. Era il mio albergo preferito dell’intero viaggio. Quando ero alla Costiere Amalfitana, ero usualmente alla spiaggia. Il mio secondo giorno ad Amalfi era molto interessante. Ho incontrato un ragazzo che era quasi la mia stessa età. Lui parlava inglese, così parlavamo in inglese. Era uno studente all’università di Napoli Federico II, e anche lui era in vacanza. Ha detto che abitava a Sarno, una cittadina di Salerno e vicina a Napoli. Ha offerto di portarmi alla sua casa per incontrare la sua famiglia e stare là per i miei ultimi giorni. Ho detto di “sì!” Io ho restituito la macchina che avevo già noleggiato, e siamo andati a Sarno per gli ultimi giorni. Amava la sua famiglia! Lui aveva tre fratelli più grandi, e due sorelle più piccole. Durante il primo giorno là, siamo andati in bici intorno alla cittadina, abbiamo visitato i siti storici, e abbiamo mangiato una grande cena con la porchetta, pasta, pizza, e tanti dolci. L’ultimo giorno, noi siamo andati allo stadio locale che si chiamava Felice Squitieri, e giocato a calcio con tanti altri giovani tutto il pomeriggio. Quella notte, c’era un’altra grande cena, e quando era notte, io ho iniziato a fare le mie valigie. Ero molto triste quella notte perché non volevo partire dall’Italia.

Il mio nuovo amico ha offerto di guidarmi all’aeroporto internazionale di Napoli. Quando sono arrivato là, c’era una modifica dell’uscita d’imbarco, e il mio volo era ritardato di un’ora. Era l’unico problema durante la vacanza. Ho preso il cibo e un caffè mentre ho aspettavo. Il mio volo è decollato alle 10:45, e sono ritornato in America alle 4:45 di mattina.