Emilia Romagna

La mia famiglia ed io siamo andati nella regione Emilia Romagna per le vacanze.  Noi siamo andati l’estate scorsa. Noi siamo partiti il diciannove agosto e siamo ritornati il venticinque agosto.  Noi siamo rimasti nell’Emilia Romagna per una settimana. Noi abbiamo preso l’aereo. Noi abbiamo decollato all’aeroporto John F. Kennedy aeroporto, e siamo atterrati a Guglielmo Marconi di Bologna.

Faceva molto caldo a Bologna. Noi abbiamo noleggiato una macchina, ma Hertz non aveva la macchina.  Noi abbiamo preso un taxi all’hotel. Si chiamava Il Guercino. Il Guercino era bellissimo. Mio padre ha noleggiato una macchina più tardi quel giorno.  Il giorno dopo, noi abbiamo camminato intorno alla città, quando siamo arrivati in Piazza Maggiore. Nella Piazza, noi abbiamo visto la Fontana di Nettuno.  La fontana era bella. Dopo, noi abbiamo visitato la Basilica di San Petronio, il Palazzo d’Accursio, il palazzo del Podestà, ed il Palazzo Comunale.  Io sono rimasto impressionato con la Basilica di San Petronio. Ero stupito che quella Basilica è la quinta chiesa più grande del mondo.  Dopo, noi abbiamo visitato i canali di Bologna.  Noi abbiamo mangiato a Dal Biassanot, era un ristorante sui canali.  Io ho mangiato le Tagliatelle al ragù.  Erano molto deliziose. Dopo, noi abbiamo visitato la Pinacoteca Nazionale di Bologna.  Li c’erano presenti opere di Raffaello, Carracci, Reni, Perugino, Vasari e molti altri.  Era molto interessante, ma a me piace la Basilica più della Pinacoteca.  Il giorno dopo, noi abbiamo visitato il Santuario della Madonna di San Luca.  Era molto vecchio, e ci sono voluti seicento anni per completarlo.

. Il giorno dopo, noi abbiamo guidato a Parma.  Noi siamo stati al Grand Hotel de la Ville. Era moderno, e bello. Noi abbiamo mangiato al Ristorante Parmigiano dell’hotel.  Io ho mangiato ravioli liquidi di bufala con parmigiano. Erano molto deliziosi. La mattina dopo, noi abbiamo visitato La Piazza Duomo a Parma.  Il Duomo è considerato il più bell’esempio del Romanico lombardo. L’architettura era stupenda. Mi è piaciuta molto la Cattedrale di Parma, che si trova nella Piazza Duomo.  Questa era un buon esempio d’architettura di romanica. Accanto alla cattedrale c’era l’esterno del Battistero. Era più alto della Cattedrale di Parma. L’esterno del Battistero aveva la storia della vita di Gesù e di Maria con le immagini.  Nella città, noi siamo andati a piede. La città era piccola, così camminare era facile. Noi abbiamo mangiato a Tra l’Uss e l’Asa per il pranzo. Era buono, noi abbiamo mangiato i panini.

Il giorno dopo, noi abbiamo guidato a Bardi. Bardi era un paesino nell’Emilia Romagna.  Noi siamo stati nelle Sei Dame. Era diverso più degli altri hotel perché era un castello, ma adesso è un hotel. Era diverso, ma molto interessante, perché era diverso da un tipico hotel. Noi abbiamo comminato per il paesino. Era diverso da Parma e Bologna perché era più piccolo.  L’architettura era simile a quella di Parma. Alla fine, noi abbiamo guidato verso Bologna per ritornare negli Stati Uniti. Mi è piaciuta la vacanza perché ho imparato la storia della regione Emilia Romagna. Alla mia famiglia è piaciuta molto la vacanza perché a loro piaceva il cibo della regione.   Spero di poter ritornare nel futuro.