Il mio viaggio: Calabria

Calabria

La primavera scorsa, sono andata in Calabria per una settimana con i miei amici Gianna, Kim, Morgan, Georgia e Caii. Siamo partiti il 10 aprile e siamo tornati il 19 aprile. Siamo arrivati a Reggio Calabria il 10 aprile. Eravamo in vacanza durante questo periodo perché abbiamo visto che c’era il periodo con il miglior tempo in Calabria. Abbiamo volato all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e abbiamo noleggiato un’auto per raggiungere il nostro hotel. Siamo stati a Reggio Calabria per quattro giorni, poi siamo partiti per Cosenza in treno. Siamo stati gli ultimi due giorni in una piccola città chiamata Bova. A Bova, parlavano greco perché erano collegati alla Grecia. Durante la vacanza, siamo stati sempre in ostelli perché erano i più economici. Quando eravamo a Cosenza e Bova, camminavamo o usavamo gli autobus pubblici per andare in giro.

C’era molto da fare a Reggio Calabria. Il primo giorno abbiamo visitato il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Abbiamo visto molti artefatti interessanti e molte bellissime statue. Abbiamo mangiato a La Tavernetta. Era buonissimo e aveva cibo locale autentico. Mentre eravamo a Reggio Calabria, noi abbiamo visitato il Lungomare Falcomata. Era una bella passeggiata sul mare dove puoi vedere una splendida vista, ma è anche possibile fermarsi per fare acquisti o mangiare. Inoltre, noi siamo andati a Da Cesare Gelateria. Questa gelateria ha un’ottima reputazione in Calabria. Era così bello mangiare il gelato mentre camminavamo sul Lungomare Falcomata. Il tempo era perfetto per tutto il viaggio a Reggio Calabria e tutti erano felici.

Siamo stati a Cosenza per due giorni. Cosenza è posizionata in montagna con un fiume che passa nel mezzo. Il primo giorno, siamo andati alla Cattedrale di Cosenza nella piazza del Duomo. La Cattedrale è un edificio religioso molto importante e ha molte opere d’arte interessanti. Il secondo giorno, siamo andati a cavallo e abbiamo guardato la bellissima natura. Abbiamo anche provato il pesce a Cosenza. Abbiamo avuto una cena incredibile di baccalà fritta e gli spaghetti con alici. Era il migliore del viaggio e non era deludente. Finalmente, abbiamo preso un treno per Bova. A Bova, molte persone di questo paese parlavano una lingua simile al greco, che era bello. Bova è un centro storico. Abbiamo visitato i ruderi del Castello e la Cattedrale della Madonna della Visitazione. Questi viaggi erano molto affascinanti. Inoltre, le persone che abbiamo incontrato erano molto belle. Hanno detto che non vedono molti turisti e ci hanno accolto bene. Non abbiamo avuto problemi con i nostri viaggi ed è stato un viaggio fantastico. Non ha nemmeno piovuto una volta.