Tema 2: Un Viaggio in Piemonte

L’estate scorsa sono stato in Italia per sette giorni. Sono andato in Piemonte. Primo di scrivere del viaggio, scriverò informazioni sul Piemonte. Il Piemonte è nel nord-ovest dell’Italia. Confina con la Svizzera e la Francia. La parola “Piemonte” significa un’area alla base della montagna. La mia famiglia è venuta con me, compresi mia madre, mio padre, i miei due fratelli e la mia sorella minore. Il primo gennaio per festeggiare il nuovo anno, abbiamo preso un volo per Torino. Non abbiamo avuto problemi con questo tipo di trasporto perché l’aereo era veloce ed economico. Durante tutto il viaggio la mia famiglia ha noleggiato un’auto e ha guidato verso tutte le nostre destinazioni. In Piemonte il clima era freddo e secco. Mia madre preferiva viaggiare in estate, ma era felice di andare in Italia. La mia famiglia era vestita con cappotti e stivali caldi.

Prima, siamo andati a Torino. Torino è la capitale italiana della produzione automobilistica. Torino è anche il capoluogo della regione Piemonte. A Torino, abbiamo alloggiato in un bellissimo hotel per tre notti. Abbiamo camminato e abbiamo visto molta architettura, per esempio il Palazzo Reale. Abbiamo visitato la Mole Antonelliana e il suo museo. La mia famiglia è cattolica, quindi abbiamo visto la Sacra della Sindone di Torino nella Cattedrale di San Giovanni Battista. A mia madre piacevano la cattedrale e le reliquie e ha fatto molte foto. I torinesi erano molto gentili e avevano un dialetto interessante. Abbiamo mangiato in famosi ristoranti e abbiamo mangiato la specialità di Torino, i tartufi.

Il quarto giorno io e la mia famiglia abbiamo guidato verso nord fino al Lago Maggiore. Al Lago Maggiore abbiamo bevuto il famoso vino barolo. Il lago era molto grande e bellissimo. Abbiamo alloggiato in un piccolo bed and breakfast nella cittadina vicino al lago. Abbiamo fatto molte escursioni e abbiamo visto le cascate, le spiagge e le città ma non siamo andati in acqua perché faceva troppo freddo.

Alla mia famiglia piaceva sciare, quindi siamo andati sulle Alpi. Siamo stati in montagna per gli ultimi giorni del viaggio. Il Piemonte e circondato dalle Alpi su tre lati. Le Alpi hanno i picchi più alti in Italia e anche i più grandi ghiacciai. Siamo andati nella Via Lattea a ovest di Torino, è una bella stazione sciistica e mi sono divertito a sciare. Siamo tornati negli Stati Uniti il 7 gennaio. La mia parte preferita del viaggio è stata la natura in montagna e l’architettura a Torino. È stato un viaggio bellissimo.