Un viaggio in Luguria

Anja Schwieterman

Liguria

L’anno scorso sono andata alla regione Liguria, che é una regione sulla costa. Io amo il mare, questo é perché sono andata in Liguria. Sono andata nell’estate perché ho scuola durante le altre stagioni. Sono andata con mia sorella e mia mamma. Mio papà doveva lavorare e mio fratello era troppo giovane. Siamo partiti in giugno perché era quando io e mia sorella avevamo finito con la scuola. Abbiamo preso un aereo. Ci siamo svegliati molto presto per guidare al Logan Airport dal Maine. È un viaggio di due ore in macchina. Siamo arrivati all’aeroporto e siamo saliti sull’aereo. Ho dormito sull’aereo perché mi ero svegliata presto. Siamo atterrati all’aeroporto a Genova. Volevo andare perché a causa della storia. Cristoforo Colombo é nato a Genova. Prima di fare qualsiasi cosa, siamo andati in hotel. Per cena dovevamo avere una pizza perché eravamo in Italia. La pizza era deliziosa! Prima siamo andati a vedere la casa di Cristoforo Colombo. Era interessante vedere un posto così storico. Mentre a Genoa abbiamo visto molti musei. Genova è famosa per la storia dell’arte. Abbiamo visto molti dipinti, sculture, e edifici. Anche noi abbiamo camminato il Palazzi dei Rolli. Mia sorella voleva davvero vedere l’Acquario di Genoa perché a lei piacciono i delfini. Anche abbiamo visto il mare e siamo andati a nuotare. Faceva caldo a Genova durante l’estate. Il mare era molto bello! Siamo andati al porto antico, l’Acquario di Genoa era in al porto antico. Anche al porto antico era il Museo del Mare, mi piace la storia marittima.

La prossima città che abbiamo visto era Imperia. Dovevo vedere il Museo Navale del Ponente Ligure perché mi piace la storia marittima. Ho visto molto interessanti artefatti. Mia mamma voleva andare al mare e ha letto il libro e si è rilassata. Io e mia sorella andavamo a nuotare. Imperia non è grande come Genova, c’era meno da fare. Ci siamo seduti molto sulla spiaggia, era tranquillo.

L’ultima città che abbiamo visitato è stata Savona. Abbiamo visto molte torri e fortezze. Abbiamo visto la Torre Leon Pancaldo, la Torre del Brandale, e la Priamar Fortezza. Erano fantastici!

Dopo Savona siamo volati a casa. Abbiamo preso mio fratello e mio papà. Anche preso il mio cane. È stata una vacanza divertente!