Emiglia Romana

L’estate scorsa sono andata in Emilia Romagna con la mia famiglia. Ho volato da Boston e il volo è durato nove ore! Mentre volavo, ho visto tre film. Poi, quando sono arrivata all’aeroporto, ho aspettato in dogana per un’ora. Era noioso. Abbiamo preso un taxi dall’aeroporto al nostro hotel ed ero così stanca che mi sono addormentata subito.

La prossima mattina abbiamo visitato Bologna; Bologna è il capoluogo della regione. Prima, abbiamo mangiato colazione in un ristorante in Piazza Maggiore. Il cibo è stato delizioso. Dopo la colazione, abbiamo visitato San Petronio. La chiesa era molto bella. Anche siamo andati all’Archiginnasio — è stato fantastico! Infine, siamo andati alla Galleria Nazionale di Bologna. Mia sorella studia arte al college e le è piaciuta la galleria molto. Non mi piace l’arte, così non mi è piaciuto molto il museo ma mi è piaciuta l’Estasi di Santa Cecilia di Raffaello.

Il giorno successivo, io e la mia famiglia abbiamo preso il treno a Rimini. Mentre ero sul treno, ho dormito. A Rimini, siamo andati in spiaggia. Il mare è stato stato molto caldo. Mentre io e mia sorella nuotavamo, i miei genitori leggevano libri sulla spiaggia. Dopo la spiaggia, siamo andati in un ristorante per cena. Il ristorante si chiamava Ristorante Lo Zodiaco. Ho mangiato scampi alla griglia, mia sorella ha mangiato branzino al forno con patate e olive, mio padre ha mangiato guazzetto ai frutti di mare, e mia madre ha mangiato spiedini di calamari. Tutto il pesce era delizioso! Prima di tornare al nostro hotel, abbiamo visitato Tempio Malatestiano. Eravamo molto stanchi quando siamo tornati in hotel.

Poi abbiamo viaggiato a Parma. Ero entusiasta di andare a Parma perché amo il prosciutto. Abbiamo girato Parma in elicottero. La vista della città dall’elicottero era spettacolare. Dopo il tour, abbiamo mangiato. Il prosciutto è stato fantastico. Anche abbiamo visitato il Duomo di Parma e il Battistero di Parma. L’arte del battistero erano bellissima. Infine, abbiamo visitato la Chiesa di San Giovanni Evangelista. Era la chiesa più bella che ho visto mentre ero in Italia. Le sculture della chiesa erano molto dettagliate e sono stata sorpresa di apprendere che è stato creato durante il Rinascimento.