La Mia Vacanza in Sardegna

L’estate scorsa, io sono andata all’isola di Sardegna in Italia con i miei amici per otto giorni e il viaggio era bellissimo. Il 10 giugno, io e i miei amici abbiamo preso un volo dall’aeroporto di Boston Logan all’aeroporto di Cagliari Elmas in Sardegna. Il volo era quindici ore e abbiamo avuto due scali a Madrid e a Roma. Dopo che il nostro volo è atterrato, noi abbiamo preso un taxi per il nostro hotel. Il nostro hotel si chiamava “Hotel Villa Fanny” ed era spettacolare! Nel nostro primo giorno a Cagliari, io e i miei amici abbiamo visitato la Cattedrale di Cagliari, il Bastione San Remy, e la Torre dell’Elefante. Abbiamo comprato uno spuntino al Mercato di San Benedetto e abbiamo mangiato nella Piazza del Carmine. Per cena, abbiamo mangiato all’ “Antico Caffè.” Dopo la cena, siamo tornati al nostro hotel e abbiamo dormito.

Il giorno successivo noi siamo andati alla spiaggia di Calamosca perché il tempo era fantastico. Dopo, siamo andati al Museo Archeologico Nazionale e abbiamo mangiato a “Sa Piola.” La successiva mattina abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo guidato per un’ora per arrivare all’ “Hotel Cala Caterina” a Villasimius. Abbiamo lasciato i bagagli nelle nostre camere e siamo andati alla Spiaggia di Porto Giunco. La spiaggia era fantastica perché c’erano dei fenicotteri nell’oceano con la gente! Abbiamo mangiato i frutti di mare al Ristorante Le Anfore.

Il giorno successivo siamo andati alla Spiaggia Punta Molentis. L’acqua dell’oceano era molto chiara e bella! Abbiamo mangiato in un ristorante molto famoso che si chiamava “Sa Tankitta.” Io ho mangiato gli spaghetti con le vongole e ho bevuto il vino. La successiva mattina ci siamo svegliati presto e abbiamo guidato per tre ore a nord lungo la costa. Siamo arrivati in Olbia a mezzogiorno e siamo rimasti in un hotel si chiamava “Cala Cuncheddi.” In Olbia, io e i miei amici abbiamo scalato il Monte Cugnana. La vista dalla cima del Monte Cugnana era incredibile, ma pioveva forte quando siamo scesi dalla montagna! Siamo tornati all’hotel per vestirci con abiti asciutti. Dopo, siamo andati a una degustazione di vini in una cantina si chiamava “Tenute Olbios.” Il prossimo giorno i miei amici hanno fatto shopping nel Centro Commerciale Auchan Olbia mentre io visitavo la Basilica di San Simplicio, la Tomba dei Giganti, e il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena. Nel parco, io ho fatto una passeggiata bella. Ma mentre i miei amici facevano shopping nel centro, un’amico ha perso il suo portafoglio! La prossima mattina siamo partiti e siamo andati in macchina per due ore alla nostra destinazione finale ad Alghero. Il nostro hotel si chiamava “Hotel Calabona” e siamo arrivati alle undici della mattina. Abbiamo mangiato il pranzo a un ristorante si chiamava “Trattoria Lo Romanì” e io ho mangiato il porcetto – che è famoso in Sardegna. Dopo, abbiamo fatto un tour della Necropoli di Anghelu Ruju e abbiamo visto la Torre di Porta Terra. Nel nostro ultimo giorno, abbiamo fatto snorkeling alla Spiaggia Bombarde. Il 19 giugno, abbiamo avuto un volo di ritorno degli Stati Uniti. Ero molto triste perché il nostro viaggio era bellissimo e non volevo partire dall’Italia!