Il mio Viaggio in Sardegna

Sono andata in Italia per la vacanza. Sono andata in Sardegna. Sardegna è un’ isola nel mare Mediterraneo. Cagliari è la città più grande e il capoluogo della regione. Sono andata in Sardegna il primo agosto l’anno scorso. Sono andata con la mia famiglia, ho una sorella, una mamma, e un papà. Abbiamo fatto le valigie e mia mamma ha prenotato una camera doppia. Abbiamo preso l’aero da Boston a Cagliari; Il volo è stato 10 ore. Abbiamo avuto uno scalo a Londra.

Quando siamo arrivati a Cagliari, faceva bel tempo. Le persone di Cagliari erano gentili e la città era bella. Prima, la mia famiglia siamo andati alla spiaggia Poetto. Il mare era bellissimo; era molto blu. La spiaggia Poetto è molto grande, è lungo 9 km! Ho letto un libro, mio papà ha dormito, e mia sorella ha ascoltato la musica in spiaggia. C’erano fenicotteri rosa vicino alla spiaggia, era strano! Il giorno dopo, la mia famiglia siamo andati al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. C’erano artefatti Romani, erano molti vecchi. Abbiamo mangiato il pranzo in un bar, ho mangiato un panino e ho bevuto un caffè. Cagliari è una città grande e divertente.

Dopo, la mia famiglia è andata a Alghero. Abbiamo preso una macchina. Mio papà ha guidato la macchina, ci siamo persi una volta. Alghero è sulla costa Nord di Sardegna. È una città popolare per I turisti perché è molto vecchia e bella. Siamo andati alla Cattedrale di Santa Maria; la gente cantava nella chiesa, era bellissima. Il giorno dopo, la mia famiglia siamo andati a fare in barca. Abbiamo visto il tramonto dalla barca, era tranquilla e bellissima.

La mia famiglia ha preso il treno a Costa Smeralda il quinto giorno. È solo un treno in Sardegna, era veloce e facile da navigare. Abbiamo pernottato in una pensione, la famiglia era molto gentile. Abbiamo visitato la chiesa di nome Stella Maria. La chiesa aveva 600 anni; era alta e intricata. Mia sorella e io siamo andate a Grande Pevero; era una spiaggia con acqua blu. Faceva molto bel tempo. Il giorno dopo, mia mamma e io abbiamo visitato la Tomba dei giganti Li Lolghi. La Tomba è un antico luogo di sepoltura. Perché la Sardegna è un’isola, mangavo molti frutti di mare; il cibo era delizioso. Sardegna era un bel posto per le vacanze. Il 7 di Agosto, abbiamo guidato a Cagliari dalla Costa Smeralda e abbiamo volato a Londra poi a Boston. Il mio viaggio in Sardegna è stato molto divertente, voglio ritornare.

In Sardegna, la gente parla in un interessante dialetto—Sardo. Dicono “bonas dies” quando dicono “ciao.” Le persone di Sardegna dicono “de nudda” invece di dire “grazie.” Perché la Sardegna è vicino alla Spagna e alla Francia, ci sono molte influenze da diverse culture. È interessante che gli Italiani usano parole diverse in regioni diverse.