Viaggio in Veneto

L’estate scorsa, sono andato alla regione Veneto dell’Italia per tutto il mese di giugno con un gruppo di studenti del Boston College. Il due di giugno, sono andato all’aeroporto JFK per il mio volo a Venezia. Sebbene ho passato facilmente attraverso la sicurezza, c’erano molti problemi con la posizione del volo. Il cancello dell’aereo ha cambiato tre volte, quindi ho dovuto camminare dall’altra parte del terminal. Anche il volo era problematico, perché la compagnia aerea ha cambiato il mio posto a sedere all’ultimo momento. Però, dopo questo problema il volo non era più male. A Venezia, ho frequentato una classe di letteratura inglese e filosofia che è insegnato dal Professore Newmark. Siamo stati all’Università Internazionale di Venezia sull’isola di San Servolo. Era caldo quasi ogni giorno, ma quando non era, pioveva molto. Perché eravamo a Venezia nell’estate, non abbiamo festeggiato Il Carnevale (che succede in febbraio). Invece, abbiamo visitato molti musei nella città e altri comuni in Veneto. Quando eravamo nella città, dovevamo usare il vaporetto e il traghetto o camminare per andare alla nostra destinazione. A Venezia abbiamo visitato La Fenice, un grande teatro che è stato molto importante nella storia dell’opera. Anche abbiamo visitato la Galleria dell’Accademia, dove ci sono molti dipinti famosi di Tintoretto, Carpaccio, e Giovanni Bellini. In alcuni altri giorni, abbiamo preso il treno dalla Stazione di Venezia Santa Lucia a Verona o Padova.
Un venerdì, alcuni dei miei compagni di classe ed io siamo saliti su un treno per Verona. A Verona, abbiamo voluto vedere due siti importanti e famosi: L’Arena di Verona e La Casa di Giulietta. Ho imparato che L’Arena è ancora in uso per concerti e opere, e ha riaperto nel 1913 per questi spettacoli. Perché c’erano molte persone nell’Arena, e perché era un giorno caldo, non siamo andati all’Arena. Invece, abbiamo camminato in un giardino prima di visitare La Casa di Giulietta. Questa era la mia seconda volta alla Casa di Giulietta, quindi non è stata una sorpresa per me, ma i miei compagni di classe erano delusi dal piccolo sito dopo tutto l’emozione. Però, abbiamo avuto ancora una buona giornata a Verona. Un altro giorno, con tutta la nostra classe siamo andati a Padova per un giro della città e per vedere dell’arte famosa. Durante il nostro giro, abbiamo visto L’Università di Padova, la seconda più antica università in tutta Italia, e Il Duomo di Padova e il suo Battistero. Finalmente, abbiamo visitato La Cappella degli Scrovegni, il sito del capolavoro di Giotto: una serie di affreschi che rappresenta eventi importanti della Bibbia e della storia Cristiana. Dopo il nostro giro di Padova, siamo tornati a Venezia e, pochi giorni dopo, io sono decollato per tornare agli Stati Uniti.