Il Mio Viaggio in Basilicata

Quando avevo quindici anni, io e la mia famiglia abbiamo viaggiato nella regione della Basilicata, nel sud d’Italia. È stato molto bello! La Basilicata è proprio sulla costa del Mar Tirreno, vicino a Calabria e Campania. Siamo partiti un lunedì mattina in giugno alle 3:00 e eravamo molti stanchi! Abbiamo preso un volo da Chicago a Napoli e abbiamo guidato in una macchina da Napoli a Matera.

Siamo arrivati ​​a Matera, una città più belle che abbiamo visto! Era molto antica e la città è “UNESCO World Heritage Site”! La città è diversa dalle altre città ed è chiamata “Sassi di Matera”. Abbiamo fatto un giro per la città e ci hanno insegnato che i Sassi erano le persone più antiche che venivano a Matera! Siamo andati in molte chiese di Matera e alcune erano fatte di roccia! La mia chiesa preferita era la Cattedrale di Matera, che ha una torre molto alta. Abbiamo anche visitato il Castello Tramontano, per il Conte di Matera nel 1514.

A Matera, siamo stati a provare il cibo più famoso e antico. È servito solo il 1 agosto, ma un ristorante locale ha fatto il cibo per la mia famiglia! Si chiama “crapiata” ed è fatto di acqua, ceci, patate, sale e fagioli. Era molto buono!

Siamo stati tre giorni a Matera e poi abbiamo preso un autobus per Maratea, che è al sud della Basilicata. A Matera abbiamo alloggiato in un residenza, ma a Maratea abbiamo alloggiato in un hotel. Siamo stati due giorni a Maratea e abbiamo camminato sulle montagne e abbiamo nuotato sulle spiagge di sabbia nera. Durante una passeggiata, abbiamo visto la “Statua di Cristo” di Maratea su una montagna. Il tempo per la passeggiata era molto caldo, ma abbiamo avuto una buona brezza dall’acqua!

Dopo Maratea, siamo stati a Accettura, una piccola città nel mezzo della Basilicata. Era la più piccola delle tre città in cui siamo andati, ma abbiamo deciso di andare all’ultimo minuto a causa di un problema con il nostro hotel. Avevamo prenotato il nostro hotel a Maratea per quattro notti e stavamo andando l’ultima notte a Latronico. Il secondo giorno a Maratea, ci hanno detto che una grande celebrità del cinema stava arrivando nel loro hotel e lui aveva bisogno della nostra camera. Ci hanno dato i nostri soldi e ci hanno suggerito di andare a Accettura per un festival chiamato “Il matrimonio degli alberi”. A Accettura, abbiamo incontrato molti locali, non hanno parlato molto l’inglese. Erano simpatici e ci hanno dato una camera in un hotel che era conosciuto da tutti i locali. Abbiamo esplorato le foreste con la gente e ci hanno portato al festival. Ci hanno detto che il festival era molto antico ed era un matrimonio tra due alberi. Prendono ‘un ramo’ da un albero femmina e maschio e li mettono insieme per fare un ‘buon raccolto’.

Nel nostro ultimo giorno, abbiamo visitato Latronico! Abbiamo camminato sulle montagne ed era molto più freddo dalle altre città a causa dell’elevazione! È stato molto bello, ma il nostro tempo è stato breve. Dopo il giorno, andammo a Napoli nella mattina e volammo da Napoli a Chicago. Il nostro viaggio è stato fantastico!