Tema 2 – Un Viaggio in Sicilia

Il 24 febbraio 2019, sono andata in Sicilia per un viaggio di sette giorni con i miei amici.  Noi eravamo molto felici di lasciare il freddo a Boston per la bellissima Sicilia. Abbiamo cominciato il nostro viaggio a Palermo, il capoluogo della Sicilia.  Abbiamo viaggiato a Palermo in aereo da Boston. Il volo era molto lungo e c’era molta turbolenza. La mia amica Eleanora si è sentita male tutto il volo, e ha vomitato tre volte.  Quando siamo atterrati finalemente, eravamo molto felici di scendere da quell’aereo.

Siamo arrivati a Palermo alle otto di mattina, e la prima cosa che abbiamo fatto è stato prendere un caffè a un bar perché eravamo molto stanchi dal volo. Poi, dopo il caffè e una piccola colazione, abbiamo noleggiato una macchina e siamo andati al Palazzo dei Normanni.  Il Palazzo dei Normanni era belissimo e molto vecchio. È stato costruito nell’undicesimo secolo, ed è la più antica residenza di reali costruita in Europa. Anche, è la sede dell’Assemblea regionale siciliana al giorno d’oggi. Nel Palazzo dei Normanni c’era la Cappella Palatina.  Penso che i mosaici nella Cappella Palatina erano le cose più belle che ho visto (Lamperti). Dopo Il Palazzo dei Normanni, siamo andati a un ristorante per cenare. Ho preso pasta alla norma, un piatto comune in Sicilia, ed era fantastico! Dopo cena, ho preso un gelato in brioche, e penso che ora è il mio dessert preferito (Erin).  Siamo stati in un’Airbnb quella notte.

Il giorno successivo, siamo partiti da Palermo e siamo andati in macchina a Cefalù, e siamo rimasti sulla spiaggia a Cefalù per tre giorni in una pensione.  Cefalù era molto bella, e il tempo era perfetto. Noi abbiamo nuotato molto nel mare, e un giorno abbiamo scalato la rocca di Cefalù, e la vista dalla cima era incredibile (Vincent). Di notte, di solito, camminavamo le strade e uscivamo ai ristoranti.  Una sera abbiamo mangiato i cannoli ed erano molto buoni (Erin).

Dopo Cefalù, siamo andati sull’Etna in macchina per un giorno, e abbiamo visitato il vulcano Etna.  Abbiamo preso un bus turistico alla cima, e la vista del cratere era incredibile (Vincent). Poi siamo partiti dall’Etna e siamo andati a Sciacca per gli ultimi due giorni del nostro viaggio per il Carnevale.  Siamo stati ancora in una piccola pensione. Al Carnevale di Sciacca, c’era la maschera della Peppe Nappa, che è la maschera simbolo del Carnevale. Anche, c’erano molti vini e salsicce al Carnevale. Di notte, c’erano fuochi d’artificio.  È stata una grande festa con molta cultura italiana e siciliana (Claire). Ci siamo divertiti al Carnevale di Sciacca, ed eravamo tristi quando dovevamo partire dopo il secondo giorno.

Il 3 marzo, siamo partiti da Sciacca e siamo tornati a Palermo e abbiamo restituito la macchina. Il nostro volo è partito a mezzogiorno, e siamo arrivati all’aeroporto alle undici e un quarto.  Abbiamo quasi perso il nostro volo! Ero molto stressato ma non volevo la sciare la Sicilia, dentro di me volevo perdere il nostro volo!

Bibliografia

Claire. “Carnevale in Sicilia 2019: Pronti per La Festa Più Divertente Dell’anno?”

ClaireinSicily Family Travel Blog, 11 Feb. 2019, www.claireinsicily.com/carnevale-in-sicilia/.

Erin. “The Best Food in Sicily: 18 Dishes to Try on Your Next Trip.” Never Ending

Voyage, 12 Dec. 2013, www.neverendingvoyage.com/food-sicily/.

Lamperti, Francesca. “Visita Palazzo Dei Normanni e Cappella Palatina a Palermo:

Come Arrivare, Prezzi e Consigli.” Travel 365,

www.travel365.it/visita-palazzo-normanni-cappella-palatina-palermo.htm.

Vincent. “The 20 Best Things to Do in Sicily: Must-See Attractions: Visit Sicily.” Voyage

Tips, 18 Aug. 2019, www.voyagetips.com/en/things-to-do-in-sicily/#1_Palermo.

One comment

1. Mi piacerebbe andare a Etna perché sono andata a Haleakala in Hawaii, che è un bellissimo vulcano e l’ho adorato.