La mia vacanza in Basilicata

L’estate scorsa sono andata in Puglia, in Italia. Ho volato da Boston all’aeroporto internazionale di Bari il 6 giugno e sono tornata una settimana dopo, il 13 giugno. Due dei miei amici sono andati in viaggio con me. Abbiamo volato a Bari prima di andare in Basilicata.

La Basilicata è una piccola regione nel sud di Italia. Quando siamo arrivati  abbiamo noleggiato una macchina per guidare. Abbiamo guidato la macchina a Potenza. Potenza è il capoluogo della Basilicata.  Siamo arrivati al nostro hotel, Grande Albergo Potenza. L’albergo era molto costoso ma molto bello. Abbiamo noleggiato una macchina per guidare. Il giorno successivo, abbiamo guidato la macchina a Craco. La Basilicata ha molti villaggi isolati. Craco è un villaggio abbandonato perchè ci sono molti terremoti. Abbiamo pranzato all’Agriturismo Il Calanco. Il ristorante è in Pisticci ed è valutato il migliore. Ho mangiato Ragù Lucano, un piatto famoso in Basilicata. Gli ingredient di Ragù Lucano sono salsiccia lucanica, pancetta, pecorino, lardo ,e pomodori.Abbiamo deciso il giorno successive di andare al Parco Nazionale del Pollino. Il Parco Nazionale del Pollino è il più grande parco nazionale in Italia. Il parco ci è piaciuto molto perchè non c’erano molti turisti. Abbiamo fatto escursioni nei boschi. Dopo la nostra giornata nel parco eravamo molto stanchi. Siamo tornati al nostro hotel prima di cena. Abbiamo avuto l’apertivo al ristorante Carpediem nel centro storico. Dal ristorante abbiamo potuto vedere le due bellissime torri medievali nel centro storico. Il giorno dopo sono andate a Sassi di Matera. I Sassi di Matera hanno antiche grotte dove vivevano le prime persone in Italia. È stato molto bello e affascinante. Negli anni 1950s il governo ha detto che le persone dovevano andarsene perchè erano molto poveri e malati di malaria. Adesso c’è molto turismo. Siamo stati al Basiliani Hotel di Matera. Abbiamo anche visitato la cattedrale di Matera, costruita nel dodicesimo secolo. Un girono abbiamo visitato Metaponto. Metaponto è rovine di un’antica città greca. Abbiamo visto le rovine di un teatro greco. Durante il nostro viaggio abbiamo visto molte chiese e rovine di antiche città. La Basilicata era molto bella e diversa dalle alter città italiane che ho vistitato. Siamo andati a stare ad Acerenza. La Cattedrale di Acerenza era costruita nel 1080. Abbiamo visto le rovine del tempio pagano di Ercole. Eravamo molto tristi per la fine del nostro viaggio. Abbiamo guidato a Bari per andare all’aeroporto. Ma abbiamo avuto un grosso problema. La mia amica ha perso il passaporto. Dovevamo rimanere in Italia un altro giorno. Siamo riuscite a tornare a Potenza e prima l’albergo aveva il suo passaporto. Siamo tornati a casa a Boston il giorno successivo. La Basilicata è stata un’esperienza unica. Spero di tornare un giorno.