La Mia Vacanza in Campania

L’estate scorsa sono andata in Campania.  Ero emozionante perché amo viaggiare e amo vedere cose nuove e incontrare persone nuove. Ho viaggiato con i miei amici e la mia famiglia.  Abbiamo volato dalla California all’Aeroporto Internazionale di Napoli. Siamo partiti il 2 agosto e siamo tornati il 9 agosto. Era un volo molto lungo. Il tempo è stato perfetto. C’era il sole ogni giorno.  Molte persone vivono in Campania. Anche, è una destinazione molto popolare per i turisti.

La nostra vacanza è iniziata di domenica.  Per prima cosa, abbiamo visitato il Vesuvio. Abbiamo camminato lì per un paio d’ore.  Dopo di che, abbiamo visitato Pompei e siamo andati a un museo con reperti del vulcano.  Anche, abbiamo visitato la casa dei Vettii che è una casa antica. Successivamente, siamo andati a Sorrento. Abbiamo camminato in Piazza Tasso e abbiamo mangiato pasta con le vongole. Il cibo era incredibile.  Sorrento ha ottimi frutti di mare, quindi abbiamo mangiato anche frittura di calamari e gamberi. Quella notte siamo stati in un ostello. La mattina dopo, siamo partiti per Positano e la costa amalfitana. Positano era la mia città preferita. Era molto colorato e bello.  Abbiamo visitato una spiaggia. Il nome della spiaggia è Via Fornillo e abbiamo nuotato nell’oceano. Abbiamo visitato la Chiesa di Santa Maria Assunta. È una vecchia chiesa bizantina con disegni intricati. Abbiamo noleggiato le vespe e abbiamo guidato sulla costa. Per cena, abbiamo mangiato a La Tagliata. Abbiamo preso gnocchi e un sacco di vino. Per dessert abbiamo mangiato una torta.  Abbiamo dormito all’Hotel Marincanto. Mentre eravamo in albergo, c’era un piccolo incendio nella stanza. Avevo paura. Fortunatamente, tutti erano al sicuro.  Perché c’era un incendio, abbiamo dormito in una camera più costosa. La camera aveva un letto grande e bellissimi dipinti. Il giorno dopo era il nostro ultimo giorno.  Abbiamo guidato per quattro ore per l’aeroporto. Ero triste. La vacanza è stata fantastica e mi sono divertito.