Viaggiare in Italia

L’estate scorsa, sono andata in Lazio per la vacanza con la mia famiglia. Siamo andati dal 4 al 10 agosto. Prima, siamo partiti dalla nostra casa e abbiamo guidato all’aeroporto. Siamo partiti dalla nostra casa alle nove di sera! Siamo arrivati all’aeroporto di Logan a Boston alle nove e mezza. L’aereo è arrivato alla mezzanotte. Mia sorella aveva paura di volare, ma ha dormito durante il volo. Il volo era di otto ore. Siamo arrivati all’aeroporto di Leonardo da Vinci a Roma. Quando siamo arrivati in Italia, erano le due del pomeriggio. Faceva molto caldo quando siamo arrivati!

Abbiamo preso un taxi all’hotel a Roma. Il nostro hotel era Piazza Navona Hotel. Era molto bello! Abbiamo noleggiato biciclette per andare in giro. Prima, siamo andati al Colosseo ed era molto affollato. Però, ci è piaciuto vedere la storia. Poi, abbiamo mangiato a Ristoro della Salute. Il cibo era molto buono. Abbiamo mangiato pasta e pollo. Il giorno successivo,  siamo andati al Vaticano. Abbiamo visto Papa Francisco e ha detto la messa! Ha benedetto i nostri braccialetti. Mia madre era molto felice. Poi, siamo andati a prendere il gelato a Otaleg. Il gelato era molto buono! Ho mangiato la dulce de leche. Il giorno successivo, siamo andati al Pantheon. È un antico tempio Romano con una cupola gigante. Abbiamo visto un borsaiolo! Non hanno preso le nostre cose. Siamo stati benissimo nella capitale d’Italia e eravamo tristi partire.

Abbiamo preso un treno a Bracciano. Il viaggio in treno è durato un’ora. Il tempo era molto simile a quella di Roma, c’erano 29 gradi. Durante i tre giorni, siamo rimasti in Le Suite Bracciano. Un uomo nell’hotel ci ha detto dove andare a Bracciano! Lui è stato molto gentile e disponibile. Siamo andati al lago di Bracciano e fare della vela. Il Lago di Bracciano è un lago vulcanico.  Abbiamo pranzato vicino al bellissimo lago. Il giorno successivo, siamo andati al castello. Il Castello Orsini-Odescalchi è un castello molto famoso con un museo. Ci sono stati matrimoni famosi al Castello! A Bracciano, c’era un buon ristorante chiamato Ristorante del Castello. Era vicino al Castello e abbiamo mangiato lì. Bracciano era una piccola, bella città. È stata bello da visitare!

L’ultimo paesino dove siamo andati era Tivoli. Per viaggiare a Tivoli, abbiamo preso due autobus. Un autobus ci ha portato a Roma Tiburtina e il prossimo autobus ci ha portato a Tivoli. Il viaggio è durato otto ore, ma ho dormito per tutto il tempo! Quando siamo arrivati a Tivoli, siamo andati al nostro hotel. L’hotel si chiamava Al Palazzetto. Tivoli è un comune nel Lazio che ha una vista sulla Roman Campagna. Abbiamo visto la Villa Adriana. La Villa Adriana era una casa per ritiri per l’imperatore Adriano. Ha piscine, bagni, fontane e architettura Greca. Mentre eravamo a Tivoli, abbiamo visto la Tempio di Vesta anche. Era la fine del nostro viaggio, ma non volevamo andarcene! Abbiamo preso un treno a Roma e poi abbiamo preso un volo a Boston.

Quando siamo ritornati, stavamo dicendo a molte persone del nostro viaggio. Lazio è una bella regione. C’era così tanto da fare e vedere! La mia parte preferita era il Vaticano perché mi piace Papa Francesco molto! Il tempo è stato bello tutto il tempo. Sul volo di ritorno a casa, abbiamo perso i nostri bagagli. Ma non eravamo tristi perché ci siamo divertiti durante la vacanza! Spero di tornare presto in Italia!