La Mia Vacanza in Campania

Quest’estate io sono andata in Campania per una settimana. Era un viaggio meraviglioso! Sono partita dagli Stati Uniti il quattro luglio dall’aeroporto John F Kennedy in New York e ho volato all’aeroporto Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport a Roma. Io ho viaggiato con la mia famiglia inclusa mia madre, mio padre, e la mia sorellina. Quando siamo arrivati a Roma avevamo sonno perché era un volo lungo, ma eravamo emozionati.

Quando siamo arrivati in Campania abbiamo noleggiato una macchina e mio padre ha guidato in Autostrada. Il giro è durato tre ore e poi siamo arrivati a Napoli. A Napoli siamo rimasti a Royal Continental, un albergo vicino al Golfo di Napoli. Quella notte noi abbiamo mangiato a una pizzeria che si chiama Mammina. Abbiamo ordinato tre pizze: una margherita, un quattro formaggi, e una specialità che si chiama Mammina- c’era formaggio, pesto, noci, e pomodori. Ogni cosa era squisita perché Napoli è il luogo di nascita della pizza!

Il seguente giorno siamo andati in giro alle città dove i miei bisnonni sono nati. Mio padre ha guidato nella montagna per un’ora a Calitri e Bisaccia nella provincia di Avellino. A Bisaccia abbiamo visto molti negozi, tra cui “Imperiale,” per esempio, dove c’era una stazione di servizio. Noi abbiamo saputo che abbiamo parenti in Calitri ma, non lo so chi. Così, io sono andata a un caffè e ho parlato con un cameriere e gli ho detto il mio cognome e i miei bisnonni. Siccome è una città molto piccola, lui li conosceva e sapeva dove trovare i nostri parenti. Lui ha detto che c’era una pasticceria che si chiama Le Dolcezza che è di proprietà di una cugina. Così, siamo andati lì e abbiamo incontrato nostra cugina! Lei ci ha dato dei biscotti e del caffè e poi ci ha dato indicazioni per esplorare la città. Era un giorno bellissimo!

Il seguente giorno siamo andati a Pompei e abbiamo visto il Monte Vesuvio e le rovine dell’eruzione. C’erano molti turisti lì e era un giorno caldissimo perché non c’erano alberi là. Dopo avere visitato Pompei, siamo ritornati a Napoli e abbiamo mangiato al ristorante. Questo ristorante si chiama Rosolino. Io ho mangiato gli spaghetti pomodoro e una macedonia per dolce.

Il seguente giorno mi sono rilassata alla piscina dell’albergo e ho fatto shopping ai negozi vicino all’albergo. Durante il giorno io ho provato un gelato alla nocciola, il mio preferito! La gelateria era buona e siccome ci è piaciuta, siamo ritornati lì un’altra volta durante la vacanza. Durante l’ultimo giorno a Napoli abbiamo esplorato la città. Siamo andati a Castello Nuovo, il Duomo di Napoli, e Cappella Sansevero. Nel pomeriggio siamo partiti da Napoli e siamo andati a Sorrento. A Sorrento siamo rimasti a Parco dei Principi, un albergo nelle scogliere con una spiaggia! Quando siamo arrivati siamo andati alla spiaggia e abbiamo nuotato nel mare Mediterraneo. Era molto differente dalle spiagge americane perché la sabbia era nera.  Quella sera abbiamo mangiato al ristorante nell’albergo vicino alla spiaggia. Io ho ordinato calamari fritti, ravioli, e un semifreddo per dolce.

Il seguente giorno siamo andati su una barca all’isola, Capri. A Capri abbiamo visto i Giardini di Augusto, i Faraglioni, e molti negozi firmati. A pranzo io ho mangiato un’insalata Caprese, era deliziosa! Dopo avere visitato Capri, siamo tornati a Sorrento in barca. Quella sera siamo andati a un ristorante speciale che si chiama Donna Sofia. Questo ristorante onora l’attrice Sophia Loren, così ci sono dipinti di lei in ogni posto. Infatti lei è andata lì due volte. Per arrivarci abbiamo dovuto prendere un tassi speciale perché le strade erano molto strette. Io ho avuto paura, ma siamo arrivati senza problema. Io ho ordinato gnocchi verdi con pancetta e una torta cioccolata per dolce. Poi siamo tornati all’albergo e siamo andati a letto.

Il prossimo giorno noi siamo partiti dall’Italia. Mio padre ha guidato all’aeroporto di Napoli e abbiamo volato a Roma. Dopo abbiamo preso un altro aereo per arrivare a New York. È stata una bellissima vacanza che io non dimenticherò mai.

Le Dolcezze                                                                           Le tre pizze da Mammina!